6 pensieri su “Contatti

  1. Great job. I wish I could have met him. I was only 12 years old though when he died. Through the years, all the comments Raffa made about him registered.
    As a man I could not but admire him.

    Thanks for doing this Arno.

  2. Mio zio, Floriano Stermieri, ormai scomparso da anni, mi raccontò un giorno di essere stato modello per la scultura di Baraldi che si trova davanti le scuole di Gargallo di Carpi. Non ho la possibilitò di verificare quella affermazione ma so per certo che per un periodo mio zio lavorò a Firenze all’Hotel Porta Rossa in centro e che conobbe una donna di nome Selene. Posseggo una piccola scultura in terracotta (che purtroppo mio zio a suo tempo ebbe l’infelice idea di dipingere a smalto in bianco) raffigurante una ragazza nuda semisdraiata e con le braccia alzate che mi disse essere stato un regalo del Baraldi.
    Saluti
    f.s.

    1. Sono Raffaella, figlia di Renzo Baraldi e di Selene.
      Ricordo suo zio che è stato un caro amico negli anni della mia adolescenza.
      Se vuole può mandarmi la foto della statua in suo possesso.
      Mi fa piacere il suo contatto sul sito di mio padre.

      1. Ciao Raffaella, sono Vittorio, ci frequentavamo quando avevi il negozio in santo Spirito . una volta mi desti una statua di tuo padre da vendere e con essa le foto delle opere. Io la statua (un bronzo) te lo resi, ma ho ritrovato le foto. Se ti interessano chiamami. 3355345657

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *